Open day

Attività di continuità: open day

Gli open day della Dante Alighieri, tenutisi nelle varie sedi nei giorni 12, 13 e 14 dicembre , hanno dato la possibilità a genitori e ragazzi di conoscere la scuola , di visitarne gli ambienti, conoscere i docenti che li accompagneranno nel nuovo percorso scolastico e cosa altrettanto importante chiacchierare con i loro futuri compagni .
Queste giornate sono una opportunità preziosa per poter fare una scelta consapevole della scuola da far frequentare ai propri figli , una scelta che parte dalla conoscenza dell’ istituto e dalla sua offerta formativa. I ragazzi si sono molto divertiti ,i piccoli hanno potuto realizzare dei buonissimi biscotti con le loro future maestre e hanno partecipato a vari laboratori creativi , hanno intonato canti natalizi e ballato, i più grandi sono stati coinvolti in partite di pallavolo, esperimenti scientifici, laboratori artistici, quiz ,e hanno potuto osservare la nascita di una cellula con i visori nel laboratorio di scienze,vedere la nostra orchestra nelle prove del concerto e hanno potuto fare piccoli regalini al mercatino di beneficienza realizzato con i lavori dei nostri alunni il tutto in una calda atmosfera natalizia particolarmente gradevole. Speriamo sia stata un’ esperienza positiva e che abbia reso davvero l’idea di quanto il nostro istituto si impegni per accogliere i ragazzi e aiutarli a raggiungere il loro successo formativo. Vi aspettiamo ancora più numerosi al prossimo appuntamento di gennaio!