The intelligence

L'intelligenza umana al servizio della sostenibilità ambientale: Un incontro tra magia e scienza

Importante momento di incontro e riflessione per gli alunni della scuola secondaria di I grado presso l’Aula Magna “Valeria Spada” del Dipartimento di Economia di Foggia.
I concetti di intelligenza umana e sostenibilità ambientale si sono uniti in un dialogo avvincente tra magia e scienza. L’evento ha rappresentato un’opportunità unica per esplorare come la nostra intelligenza possa essere indirizzata verso la tutela dell’ambiente, intrecciando aspetti razionali con una visione più ampia che attinge anche a suggestioni e capacità apparentemente “magiche”.
Il Direttore del Dipartimento di Economia, Pasquale Di Biase, ha introdotto l’evento, sottolineando l’importanza di coniugare le conoscenze accademiche con l’azione pratica per affrontare le sfide ambientali globali.
L’illusionista Alexis Arts ha incantato, coinvolgendo alunni e docenti in uno spettacolo straordinario, mescolando abilmente magia, intrattenimento e tecnologia.