Un successo la “Giornata del Baratto”!

Grande successo della Giornata del Baratto – “Scambia un dono per Natale” di Legambiente!

Grande successo della Giornata del Baratto – “Scambia un dono per Natale” ideata dall’Associazione Legambiente. L’evento, a cui hanno aderito la scuola primaria della Sede Centrale e del plesso Cartiera, si è concluso. Gli alunni e le alunne di tutte le classi di queste sedi si sono scambiati oggi i giocattoli, i giochi e i libri portati a scuola nei giorni scorsi. Gli stessi, posizionati nella sala riunioni appositamente allestita, erano a disposizione dei bambini che volevano sceglierli. L’attività ha avuto come obiettivo quello di considerare che ciò che è usato o considerato “vecchio” non è automaticamente un “RIFIUTO” e che piccoli gesti possono far risparmiare materiali, energia, massa di rifiuti. Il nostro Istituto promuove la consapevolezza anche nei più piccoli sulla necessità di modificare i comportamenti, rendendoli più sostenibili, promuovendo azioni virtuose.

Economia circolare: promossa!

Bambini: felici!

Grazie alle famiglie del nostro Istituto che con la loro collaborazione hanno contribuito al successo dell’evento!

(I giocattoli rimasti saranno donati ai bimbi delle sezioni della scuola dell’infanzia)