Il nostro Open Day di gennaio

L’Open Day, un’opportunità preziosa per poter fare una scelta consapevole della scuola

L’Open Day, tenutosi martedì 16 gennaio nelle varie sedi del nostro Istituto, è stato un successo. Molte le presenze di genitori, bambini e ragazzi che hanno fatto tante domande, partecipato ai laboratori e visitato l’istituto. L’Open Day ha dato la possibilità a genitori e figli di conoscere la scuola e la sua offerta formativa, i docenti che li accompagneranno nel nuovo percorso scolastico, di visitarne gli ambienti e, cosa altrettanto importante, i loro futuri compagni di classe. L’Open Day dunque è sempre un’opportunità preziosa per poter fare una scelta consapevole della scuola. Bambini e ragazzi si sono tutti molto divertiti! I più piccoli hanno potuto ascoltare un racconto animato, realizzare dei simpatici gadget a tema invernale con le loro future maestre e sfrenarsi cantando e ballando. I più grandi sono stati coinvolti in un laboratorio di scrittura creativa con il blog della 2F; nel laboratorio tecnologico sono rimasti tutti incantati dai visori; nel laboratorio scientifico si sono messi in gioco i nostri “scienziati” della 1F che hanno realizzato piccoli esperimenti di fisica, illustrandoli con grande perizia; nel laboratorio artistico sono state realizzate delle bellissime maschere di carnevale, dei portachiavi di legno e delle matite glitterate che sono divenuti simpatici gadget per i nostri ospiti. Speriamo sia stata un’esperienza positiva che abbia reso davvero l’idea di quanto il nostro Istituto si impegni per accogliere gli alunni e aiutarli a raggiungere il loro successo formativo. L’atmosfera è stata molto gradevole e tutti si sono detti soddisfatti dell’accoglienza e delle delucidazioni sull’offerta formativa della nostra scuola. Non ci resta che  aspettare con impazienza i nostri futuri alunni!