Yogando yogando…

Continua con successo il progetto Yogando

Il Progetto “Yogando” iniziato a novembre continua con successo. Pensato per i nostri alunni di scuola primaria, per aiutarli a crescere più sereni e consapevoli e a far sbocciare le loro potenzialità, migliora di lezione in lezione anche il rapporto relazionale tra i bambini, mantenendo vivi valori sani quali l’amicizia, la collaborazione, l’accoglienza ed il rispetto per l’altro, eliminando in modo naturale il fenomeno del cosiddetto “bullismo”.

L’istruttrice di Yoga Educativo, Daniela Danza, insieme alla tutor del progetto, l’ins. Rita Policino, accoglie nei suoi incontri del giovedì pomeriggio circa 20 fra alunne e alunni delle classi  terze del nostro Istituto. Durante ogni incontro l’esperta utilizza, nella palestra della scuola, esercizi semplici e divertenti di respirazione e coordinamento dei movimenti, momenti di silenzio e rilassamento con unione dei corpi o delle mani, che hanno risvegliato nuova consapevolezza nelle relazioni. Il progetto terminerà a maggio con un evento finale.