“SAFER INTERNET DAY”

"Safer Internet Day "iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Con l’avvento sempre più pervasivo della tecnologia nelle nostre vite quotidiane, diventa cruciale educare le giovani menti sull’importanza dell’uso sicuro e responsabile di Internet e degli strumenti digitali.
Le classi terze della scuola secondaria hanno partecipato questa mattina, in occasione del Safer Internet Day, all’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, trasmessa in streaming sul portale
www.generazioniconnesse.it
In questo contesto, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, insieme a Generazioni Connesse, ha lanciato la 8ª edizione del Mese per la Sicurezza in Rete (MSR), che rappresenta un’opportunità imperdibile per le scuole di tutta Italia e i partner coinvolti nel progetto di promuovere e diffondere i principi fondamentali dell’utilizzo positivo della rete e degli strumenti tecnologici. Attraverso una serie di attività educative e informative, l’iniziativa mira a sensibilizzare studenti, genitori e insegnanti sui rischi e le opportunità legate alla navigazione online, nonché a fornire loro le competenze necessarie per affrontare al meglio il mondo digitale.
Durante il Mese per la Sicurezza in Rete, gli alunni del nostro Istituto saranno impegnati ad organizzare una vasta gamma di attività, con l’obiettivo di promuovere una cultura della sicurezza digitale che diventi parte integrante del loro bagaglio educativo.