Scuola Attiva Kids – ed. 2023/24

Ripartito il Progetto Ministeriale Scuola Attiva - edizione 2023/24

E’ ripartito a gennaio il Progetto Scuola Attiva, promosso da Sport e Salute, dal Ministero dell’Istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Un percorso che, grazie a i due filoni Scuola Attiva KIDS e Scuola Attiva JUNIOR, parte dalla scuola primaria, con un’attenzione particolare all’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base e un focus su attività propedeutiche ai vari sport, per poi procedere nella scuola secondaria di I grado con l’orientamento allo sport. Quest’anno gli alunni coinvolti dal ministero sono quelli delle classi seconde e terze. Nelle foto che seguono ecco i nostri piccoli sportivi, entusiasti e felici, coinvolti e impegnati attivamente in esercizi motori. Tante sono le sfide che li aspettano e con questo progetto contiamo di dare un buon contributo alla cultura del benessere e del benestare a scuola.