Lottare per il futuro dei piccoli

Perché noi della Dante amiamo e vogliamo solo il Made in Italy!

Questa mattina gli insegnanti di scuola primaria della sede centrale del nostro Istituto, dopo aver spiegato agli alunni le motivazioni della manifestazione degli agricoltori, hanno dato loro la possibilità di assistere al corteo dei trattori che è sfilato proprio davanti alla nostra scuola. I nostri Piccoli Alighieri hanno salutato e applaudito dando forza e coraggio agli agricoltori di Capitanata intervenuti con centinaia di mezzi. Emozionante quando alcuni nonni, papà, fratelli e zii agricoltori sono scesi dai trattori per venire a lasciare un bacio ai loro bambini, nostri alunni, dicendo “Lo siamo facendo per voi! Perché i bambini sono il nostro futuro!”

“Occorre far comprendere anche ai più piccoli la manifestazione degli agricoltori non solo insegnando i benefici dei prodotti che provengono dalla nostra terra, ma condividendo anche il momento pacifico e costruttivo della manifestazione delle proprie idee! Educazione civica a 360 gradi alla Dante! Bravi!”

Queste le parole della nostra Dirigente, dott.ssa Marialba Pugliese, a proposito dell’evento.