Avvio Progetti Agenda Sud

Progetti per combattere il disagio sociale attraverso la scuola

Il Progetto Agenda Sud è un piano volto a combattere il divario educativo e la dispersione scolastica nelle regioni del Sud Italia. Il progetto, costantemente monitorato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, mira a sostenere le scuole in situazioni di disagio sociale attraverso una serie di iniziative, investendo ed utilizzando in modo più ragionevole il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) così da colmare i divari tra le scuole del Nord e del Sud. I progetti presentati dal nostro Istituto per la scuola primaria sono stati scelti e approvati dal MIM e alcuni sono stati avviati in questi giorni. Li presentiamo così:

Music & Moving – Esperto: Rosanna Lo Mele/Tutor: Carla Campanella

Biancalieve e i 7 suoni – Esperto: Pierluigi Bevilacqua/Tutor: Carla Campanella

Il mondo delle storie – Esperto: M. Giuseppina De Biase/Tutor: Rita Policino

Conosciamoci meglio con i racconti – Esperto: Rossella Guida/Tutor: Rita Policino

Mi diverto con la matematica – Esperto: Lara Schiavone/Tutor: Barbara Russo

Potenziamento di inglese – Esperto: Esmee Vastenhouw/Tutor:  Anna Orsogna