Campionati studenteschi

Il tempo dedicato al movimento e allo sport a scuola, durante le lezioni di Educazione Fisica e di Scienze Motorie e sportive o nel corso delle attività extracurriculari è prezioso, apporta benefici dal punto di vista dei processi cognitivi, della salute fisica e di quella mentale degli studenti, contribuendo nella realizzazione di rilevanti obiettivi educativi e riuscendo a sviluppare competenze indispensabili alla formazione ed alla crescita dei ragazzi quali il dominio di sé, l’apprendimento collaborativo, il senso di solidarietà, la valorizzazione e il rispetto del ruolo di ciascuno. Il Ministero dell’Istruzione, riconoscendo il valore culturale, educativo e sociale dell’attività motoria e sportiva ha promosso la realizzazione del progetto Campionati Studenteschi. Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato, in collaborazione con gli insegnanti  di Scienze Motorie e di Sostegno, alla fase provinciale di Atletica Leggera (corse, salti e lanci) presso il campo scuola “Mondelli-Colella” il 15 aprile 2024. Una bellissima giornata all’insegna dello sport e del sano divertimento. Sono stati premiati : al 3^posto categoria ragazzi nel salto in lungo Di Giorgio Giovanni; al 3^ posto categoria ragazze nella velocità Gabriele Francesca e sempre 3^ posto nel salto in lungo Karruli Gemma.