Questa mattina nell’Aula Consiliare del Comune di Foggia si è tenuta la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) della nostra città. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è un organismo istituzionale di partecipazione fortemente educativo, composto da studenti di scuole primarie e secondarie, nato per avvicinare i giovani alle istituzioni e promuovere la cittadinanza attiva. Eletti dai compagni di scuola, i ragazzi di classe quarta e quinta primaria e prima e seconda secondaria, discutono e propongono progetti su ambiente, sport, cultura e tempo libero, con il supporto di amministratori locali e insegnanti. Oggi infatti i nostri alunni eletti Azzarone Diego (5^ sez.A), Loffredo Daniel (2^ sez.F), Tenore Laura (1^ sez.B), Valente Francesco Paolo (4^ sez.A) hanno partecipato alla prima convocazione in cui si è eletto il Sindaco Junior della città di Foggia. L’elezione si è svolta alla presenza della sindaca M. Episcopo e di rappresenti istituzionali. Il nuovo primo cittadino junior è Giuseppe Stallone, alunno della scuola “Parisi-De Santis”. Eletti assessori i nostri alunni Diego Azzarone e Daniel Loffredo, saranno consiglieri invece Laura Tenore e Francesco Paolo Valente.
Buon lavoro ai nostri consiglieri e assessori, protagonisti attivi e positivi della vita democratica della nostra città!
In foto e video le emozioni e la partecipazione dei ragazzi durante l’insediamento del loro Consiglio e i momenti più simbolici.





0