Anche questo giovedì si è tenuto, per la seconda volta, “Attacca Bottone”, il laboratorio per cui la nostra scuola sarà l’unica in tutta Italia a vantare un’opera di arte partecipata interamente realizzata con bottoni!
I laboratori sono organizzati dall’Associazione Sò Bellicos per “Scuole Aperte e Partecipate” facente parte della Rete MoVi Foggia OdV con la collaborazione del nostro Istituto e dell’Assessorato all’ Istruzione del Comune di Foggia.
Tanti bambini con i propri genitori che si sono divertiti a dividere i bottoni per colore, fase preparatoria necessaria all’esecuzione del murale.
Con le tante sfumature verrà realizzato davvero un capolavoro! ✨
Ed ogni alunno, ogni genitore, potrà attaccare il “proprio” bottone e lasciare il proprio segno, in un progetto davvero partecipato.
L’opera tratterà la tematica del ritorno all’amicizia spontanea, senza l’uso smodato dei telefoni cellulari e dei “social” tipico dell’epoca che stiamo vivendo.
I prossimi appuntamenti saranno lunedì 23 febbraio presso la sede del Martucci; mentre giovedì 05 marzo si ritornerà alla sede centrale.
Segnatevi le date per non dimenticare di partecipare ad un progetto unico nel suo genere!
Questa è la bellezza di una comunità che si incontra tra i banchi.
Questo è Scuole Aperte! 
Questi siamo noi della Dante!🏫



0