Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo,

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo,

<>Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri parteciperà con entusiasmo all’Abbracciata Collettiva, il grande evento nazionale di sensibilizzazione dedicato alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, che si terrà nei giorni 28 e 29 marzo 2026 presso il Mirage Village di Foggia.
Per l’occasione, le scuole sono state invitate a partecipare al contest correlato alla manifestazione ed a realizzare un “Post-o per l’Inclusi-1”: uno spazio, un simbolo o un’installazione che rappresenti l’impegno concreto e tangibile verso l’inclusione.
Le classi 2 A e 3 Adel nostro Istituto hanno scelto di decorare una scalinata della scuola con striscioni colorati e frasi inclusive, mostrando sensibilità e partecipazione verso i temi proposti.
L’attività è stata completata – superando anche qualche imprevisto! – con impegno, responsabilità e tanta allegria!
img src=”https://www.icalighierifg.edu.it/wp-content/uploads/2026/03/WhatsApp-Image-2026-03-20-at-18.32.49-4-263×300.jpeg” alt=”” width=”263″ height=”300″ class=”alignnone size-medium wp-image-31844″ /