Oggi 13 settembre i nostri alunni hanno camminato con Mònde nella storia e nella cultura di Foggia, per poter guardare e conoscere con un nuovo sguardo la nostra città, per fermarsi nelle piazze simbolo e nelle stradine e divertirsi insieme a scoprire il centro storico. Una passeggiata culturale che ha coinvolto gli alunni delle classi 5A e 5B in un’esperienza davvero arricchente e divertente, guidati dalle dott.sse Luciana Stella e Martina Soldi, dell’Associazione MIRA aps.
L’obiettivo di sviluppare il senso critico, l’attenzione e la cura verso il patrimonio storico, la storia e l’arte di Foggia è stato sicuramente raggiunto. Il laboratorio finale con la costruzione di un camaleuco, come la corona regale dell’imperatrice Costanza, è stato un tocco fantasioso e divertente che ha permesso ai bambini di esprimere la loro creatività.
È fantastico vedere come la scuola collabori con il territorio, e in questo caso con l’Associazione MIRA, per offrire ai propri studenti esperienze educative arricchenti e divertenti. I nostri Piccoli Alighieri hanno apprezzato molto questa uscita e hanno imparato qualcosa di nuovo e interessante. Che bella uscita didattica!










0