GIOCHI MATEMATICI D’AUTUNNO – EDIZIONE 2022

Giovedì 17 novembre si è svolta, nell’Aula Magna della sede centrale, la gara d’Istituto dei Giochi Matematici d’Autunno – Edizione 2022, organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano. Alla competizione hanno partecipato 10 alunni delle classi quinte della scuola primaria e 36 alunni della scuola secondaria, appartenenti a tutti i plessi del nostro Istituto. La nostra scuola, come ormai da tradizione, è sempre lieta di partecipare a questa competizione. Gli alunni sono stati allenati dai docenti interni di matematica, coinvolti nel progetto curato dalla prof. B. Russo, e si sono mostrati entusiasti, motivati e felici di vivere questa esperienza formativa. Le qualità richieste? Logica, intuizione e tanta voglia di mettersi in gioco! Nei prossimi giorni saranno premiati i primi classificati della scuola primaria. I migliori classificati della scuola secondaria, invece, parteciperanno la prossima primavera ai Campionati Internazionali organizzati sempre dal centro Pristem dell’Università Bocconi.

Complimenti a tutti e… ad maiora!