Scuola in circolo

Istituto Comprensivo Dante Alighieri, Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

attività scolastica educativa

contrasto della povertà educativa minorile

Contenuti

Scuola in Circolo nasce in risposta al bando Nuove Generazioni dell’Impresa Sociale Con i Bambini per il contrasto della povertà educativa minorile. L’Associazione Mira, consapevole delle criticità del territorio, ha radunato il nutrito e qualificato
gruppo di lavoro che promuoverà azioni contro l’isolamento sociale e culturale di alcune realtà scolastiche della provincia di Foggia. L’ambizione di utilizzare come strumento incisivo i beni culturali e, nello specifico, le realtà museali è stata sin dall’inizio il cardine attorno al quale costruire un’inedita consapevolezza identitaria e conoscitiva, continuando il lavoro di trasmissione direttamente nelle scuole, dove l’esperienza diventa personalizzata, più amichevole, vicina e di contatto.

Con la Prof.ssa Rita Bonito, ins. Rita Policino

SCUOLA IN CIRCOLO