SCUOLA, SPORT E DISABILITA’

Istituto Comprensivo Dante Alighieri, Scuola Secondaria di primo grado

attività scolastica sportiva

sensibilizzazione degli alunni alle discipline paralimpiche

Contenuti

Nell’annualità 2022/2023 si darà continuità alla collaborazione con le Federazioni FISDIR, FISPES, FIBA, integrando l’offerta formativa di progetto mediante il supporto di FPICB e FITET. Le discipline paralimpiche proposte, pertanto, interesseranno le attività di: Corsa campestre,
Atletica leggera su pista,
Badminton,
Calcio Balilla,
Tennis Tavolo.
Il CIP Puglia, dando seguito al lavoro di rete con i partner istituzionali, ha predisposto per l’a.s. 2022/2023 una piattaforma multimediale con l’intento di canalizzare idee, progetti e risorse provenienti dal mondo federale, associativo sportivo e scolastico, attraverso una interfaccia dal linguaggio semplice e diretto. La stessa, inoltre, intende proporsi come ambiente virtuale di apprendimento, all’interno di cui sarà possibile accedere alle UDA (Unità Didattiche di Apprendimento) realizzate dalle Federazioni paralimpiche partner di progetto.

con il Prof. Nicola Davide