La Dante guadagna il podio ai Math Games!

Attività di orientamento: giochi matematici al Marconi

Sabato 13 gennaio, alle 15:30, si è svolta la quarta edizione dei Math Games presso la palestra del Liceo Scientifico Marconi. Una gara di matematica a squadre rivolta agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, promossa dal Liceo Scientifico Marconi. La Dante ha partecipato schierando una squadra e ha guadagnato un fierissimo Terzo posto! Gli alunni della nostra scuola che hanno preso parte alla competizione sono alcuni dei veterani del progetto  “Giochi Matematici” che il nostro Istituto attiva ogni anno ormai da tempo e che ha senz’altro permesso loro di acquisire ottime competenze logico-matematiche, come ci dimostra questo ennesimo successo. Complimenti ai cinque alunni che hanno rappresentato con orgoglio la nostra scuola: Rocco Cautillo, Michele Ricci, Antonio Strizzi,Mikaela Muso, Gaia Hoxha. Non perdete mai l’entusiasmo e la voglia di mettervi in gioco!