A Benevento per le semifinali dei Giochi Matematici

giochi matematici

Si sono tenute oggi 16 Marzo, a partire dalle ore 14 30, le Semifinali dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici organizzati dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Otto alunni del nostro Istituto, che si sono classificati ai Quarti di finale del 23 febbraio, hanno gareggiato per la Semifinale presso l’Istituto  “F. Torre” di Benevento. La competizione ha avuto una durata di 90 minuti per la categoria C1 (classi prima e seconda) e 120 minuti per la categoria C2 (classi terze).
Gli studenti che supereranno questa prova accederanno alla Finale Nazionale che si terrà a Milano, presso
l’Università Bocconi, nel pomeriggio di sabato 25 maggio 2024.
Tanti complimenti agli alunni: Livrieri Michele, Campaci Emanuele, De Carlo Valerio, Paoletti Benedetta, Cristino Leonardo, Ricci Michele, Strizzi Antonio e Boccuzzi Davide.

Inoltra