Finale nazionale dei campionati di matematica: LA DANTE C’E’!

Campionati nazionali di matematica

Anche quest’anno la Dante prenderà parte alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano.
Sabato 16 marzo si è disputata la semifinale presso l’Istituto Torre di Benevento. Otto dei nostri alunni hanno partecipato e uno di loro, EMANUELE CAMPACI, si è classificato e rappresenterà la nostra scuola alla finale del 25 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.
Tutto l’Istituto Dante Alighieri, in particolare la Dirigente Scolastica e le docenti Russo B. ed Emanuela T., che hanno allenato gli studenti, si complimentano con gli alunni che hanno partecipato alle varie fasi della competizione e in particolare con gli altri sette semifinalisti, che pur non avendo avuto accesso alla finale, hanno conseguito ottimi punteggi.
Complimenti a tutti voi per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati.