VIAGGIO D’ISTRUZIONE ALLA REGGIA DI CASERTA

VIAGGIO D’ISTRUZIONE

Le classi 2A, 2B, 2C della sede Centrale e 2/3N del plesso Segezia hanno vissuto una giornata memorabile alla Reggia di Caserta, tra cultura, natura e tanto divertimento.
Dopo una partenza di prima mattina, gli studenti hanno raggiunto il sito e, con grande entusiasmo (e un pizzico di caos), hanno cominciato l’esplorazione.
La visita è iniziata con il tour del parco reale, reso più agevole grazie alla navetta (anche se non tutti sono riusciti a prenderla al primo colpo!).
Il gruppo ha poi raggiunto lo splendido giardino inglese, un vero tesoro verde nascosto tra sentieri tortuosi, statue misteriose e piante esotiche.
I ragazzi sono rimasti colpiti dall’atmosfera fiabesca e dalla perfetta fusione tra natura e arte, come nella celebre Fontana di Diana e Atteone.
Il percorso è proseguito con la visita agli appartamenti reali, dove gli studenti hanno potuto ammirare ambienti sontuosi, affreschi spettacolari, arredi raffinati e la maestosità della vita di corte borbonica.
Saloni, gallerie e camere da letto hanno stimolato la fantasia e anche qualche selfie creativo.
Durante la pausa pranzo nella zona ristoro, non sono mancati balli di gruppo, panini condivisi e risate a volontà, trasformando il momento di relax in una piccola festa.
La giornata si è svolta sotto la guida attenta e coinvolgente dei docenti De Biase, Antini, Battista, Longo, Zamora, Quitadamo e Torre, che hanno accompagnato gli studenti in un vero e proprio tuffo nella storia, tra arte, natura e tanto entusiasmo.
Un viaggio d’istruzione che resterà sicuramente nei ricordi di tutti come un mix perfetto tra scoperta, divertimento e amicizia
.class=”alignnone size-medium wp-image-30529″ />

Circolari, notizie, eventi correlati